RomaCogitans

Un serbatoio di idee per chi ha a cuore le sorti di Roma

Lettera aperta al Sindaco da Italia Nostra…

Posted by romacogitans su 27 maggio 2008

Vi rimando alla lettura di Lettera aperta al Sindaco da Italia Nostra sul blog romadellevittoriechenonva.

4 Risposte to “Lettera aperta al Sindaco da Italia Nostra…”

  1. Andrea Rossi said

    Lettura interessante e che da speranza, speriamo che il Sindaco Alemanno fermi tutto ed ascolti Italia Nostra ed i cittadini romani che chiedono piu’ trasporto pubblico e piu’ servizi.

    A proposito che ne pensate voi dell’idea di Alemanno di fare un secondo raccordo anulare ? A me e’ parsa subito una grande cazzata…

  2. Premetto che io chiuderei TUTTE le strade e manderei FIAT e petrolieri a farsi fottere, la proposta sarebbe atroce (cazzata) se fosse veramente un altro raccordo anulare (cosa più volte smentita dallo stesso Alemanno, ma è l’opposizione che invece tira di continuo in ballo la cosa), mentre è un’idea da ponderare se si tratta di ricollegare attuali strade – per dar loro una struttura a rete – e migliorarne la viabilità, creando così una sorta di anello provinciale dove l’intervento sarebbe soprattutto su svincoli, ammodernamenti e brevi tratti da completare.

  3. Andrea Rossi said

    A proposito di leggi e proposte degni dell’aggettivo “cazzata” credo sarebbe divertente elencare tutte quelle leggi o proposte di legge che negli ultimi anni al di la del loro scopo prefissato ed al di la dell’ideologia o principio ispiratore sono risultate palesemente ridicole, assurde ed inefficaci, mi sono spiegato malissimo ma credo che abbiate colto la sostanza, mi riferisco in buona sintesi ad alcune leggi inutili, inefficaci, ingenue ed in definitiva stupide, a me vengono in mente un paio, una fu la proposta credo del comune di Milano di un kit antidroga da dare ai genitori, i quali avrebbero dovuto fare un’iniezione ai propri figli per capire se fossero o meno tossici, un’altra e’ stata la norma antievasione fiscale di Bersani che prevede l’obbligatorieta’ di non usare il contante per pagamenti superiori alle 100 euro, voi ne ricordate altre di questo tipo ?

  4. Andrea, se te la senti di cominciare tu, ti do ben volentieri spazio su questo blog per pubblicare un articolo. Lascialo in un commento e poi provvederò a dar il dovuto risalto al tuo scritto inserendolo come articolo.

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: