RomaCogitans

Un serbatoio di idee per chi ha a cuore le sorti di Roma

Emergenza Ciclone in Birmania

Posted by romacogitans su 6 maggio 2008

Il ciclone Nargis si è abbattuto tra sabato 3 e domenica 4 maggio sul Myanmar meridionale, lasciando dietro sé 10 mila vittime e centinaia di migliaia di persone senza riparo e senza acqua potabile (dati UN). Il Cesvi, presente dal 2001 nel Paese, si è immediatamente mobilitato per prestare il primo soccorso alle popolazioni colpite.

«La situazione nella ex capitale Yangon è grave: le vie di comunicazione sono interrotte da tronchi e macerie. La città è priva di energia elettrica e di acqua potabile, le linee telefoniche sono interrotte» testimonia Silvia Facchinello, responsabile dei progetti Cesvi in Myanmar.

Cesvi si sta mobilitando nelle province di Delta, Bago e Irawaddy per un intervento di prima emergenza: distribuzione di cibo, acqua potabile, utensili e kit igienico-sanitari e allestimento di rifugi temporanei. Un’altra priorità è il supporto agli ospedali, che attualmente sono senza medicine e senza elettricità.

Aiutaci a soccorrere la popolazione birmana!

Puoi donare sul sito www.donazioni.cesvi.org, al numero verde 800.036.036 o tramite c/c bancario n. 1000 presso UBI Banca Popolare di Bergamo (codice IBAN IT 14 T054 2811 1010 0000 0001 000) intestato a Cesvi Emergenza, causale “Emergenza Birmania”.


Per maggiori informazioni

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: