RomaCogitans

Un serbatoio di idee per chi ha a cuore le sorti di Roma

Appuntamento a Roma nel 2015

Posted by romacogitans su 26 novembre 2007

Cari tutti,

militanti e dirigenti del Partito della Ciriola diamoci appuntamento per raggiungere la stazione vigna Clara per il prossimo 8 dicembre 2015 per protestare contro la proposta del governo del Partito della Pagnotta all’innalzamento dell’orario di lavoro a 25 ore settimanali e contro il disegno di legge che propone sia di togliere l’obbligo di una durata minima per i contratti a tempo di almeno 12 mesi, sia d’eliminare il divieto di ulteriori contratti temporanei dopo il primo per la stessa azienda o aziende cooperanti o nell’orbita della stessa.

Anche se l’8 dicembre è giorno di festa il servizio di metro sarà impeccabile, perché già da anni – soprattutto grazie alla cura Veltroni che ha ancora effetto ai giorni nostri – Roma offre un perfetto servizio di Metro 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, con passaggi più rarefatti nei giorni di festa ma comunque cadenzati ogni 5 minuti.

Partendo dal capolinea della linea B a Cecchignola, cambieremo a Eur Magliana dove saremo raggiunti da altri manifestanti che arrivano sia con la funivia dal quartiere Magliana, sia con la metro che viene da Ostia, quest’ultima completamente trasformata in comoda metropolitana da scomodo trenino che era.

Coloro che arriveranno all’EUR in auto potranno trovare comodo parcheggio presso uno dei nuovi tre parcheggi interrati nelle piazze dell’Industria, Nervi e dell’Agricoltura, dove c’è posto per altre migliaia di macchine *, mentre il resto del gruppo può affluire attraverso il dedalo di piste ciclabili che pervadono tutta la zona sud della Capitale.

Ad Eur Magliana prenderemo tutti la linea D: alcuni di noi per scambiare con la linea C a P. Venezia e poi proseguire fino alla fermata Grottarossa per incontrasi con coloro che usano i treni urbani posti sull’Anello Ferroviario, mentre altri proseguiranno fino alla fermata Jonio dove prenderanno la B1 per recarsi al capolinea Ojetti.

Nel pomeriggio la protesta proseguirà presso lo SDO, dove sono i ministeri del lavoro e delle infrastrutture.

*[24 luglio 2001 su Repubblica]

5 Risposte to “Appuntamento a Roma nel 2015”

  1. manuele said

    “la città ideale”.. chissà se sarà davvero così.. anche Milano per quell’anno (con o senza expo) dovrebbe avere 2 linee di metropolitana in più (la 4 e la 5), completi i prolungamenti della 1 e 2, conclusa la tanto travagliata linea 3, nuovi parcheggi, tanto verde in più, eccetera eccetera.. chi vivrà vedrà.

  2. Sessorium said

    Bhe, che dire. Se non altro… speriamo.

  3. No Manuele, non ideale, ma NORMALE

  4. Albert1 said

    Adesso ho capito che fai nel fine settimana… però mi sa che la boccia di whisky di cui al “disclaimer” è ancora troppo a portata di mano😀 Certe “visioni” non vengono così, da sole…

  5. Andrea Rossi said

    Non male questo post…mi sono fatto due risate leggendo tutte le promesse del SuperSindaco, anch’io nel mio piccolo sto collezionando tutti gli articoli (soprattutto da Repubblica) in cui ci sono promesse del supersindaco (alcune promesse gia’ non sono state mantenute…).

    A proposito… non dimenticare poi di prendere la metropolitana A ed arrivare vicino casa mia a Casal Selce dove ci sara’ il capolinea di questa metro (questo era stato promesso e questo c’e’ nel piano regolatore ma pare che non si fara’ piu’…).

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: