RomaCogitans

Un serbatoio di idee per chi ha a cuore le sorti di Roma

Neurotica e società

Posted by romacogitans su 31 ottobre 2007

Salti logici e associazioni mentali imprevedibili aiutano a mantenere la mente allenata, agile e flessibile; preservandola dall’invecchiamento (fisiologica perdita di neuroni) e dalle malattie degenerative (Alzheimer primo fra tutti). Dati scientifici dimostrano che il 90% delle azioni quotidiane avviene con il pilota automatico inserito. Ripetitivamente, senza sforzo e né particolare attenzione. Così, il cervello (che ragiona da muscolo) si rilassa e comincia a perdere colpi.

[…]

Se è vero infatti che la cosiddetta “intelligenza fluida” (la capacità di creare nuove strategie e di affrontare nuove esperienze) diminuisce con il passare del tempo, rompendo la routine (fare sempre le stesse cose nello stesso modo) rallenterete i processi di invecchiamento e migliorerete le performance mentali (a qualunque età).

[….]

L’allenamento più produttivo è fare all’amore (apoteosi dei sensi) quello più arido è guardare la tv. Accanto a questo, giocate! Il gioco consente di stimolare logica e fantasia, favorisce rapporti sociali e induce curiosità.

da: Metro (…mi sembra e non ricordo la data)

Ora mi è tutto chiaro: dietro le richieste di castità del Vaticano ci sono accordi con RAI e Mediaset per “costringere” le persone a vedere la TV! Persone che rincoglionendosi sempre di più continuano a essere perfetti “elettori non coscienti” del sistema partitocratico: si suddividono in comunisti e fascisti e si scannano tra loro per i desideri della Casta… ora capisco come si possa eleggere Well-Trony a capo di un partito dopo tutto quello che NON ha fatto a Roma… Salviamo l’Italia: “Make Love, no TV!”

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: