RomaCogitans

Un serbatoio di idee per chi ha a cuore le sorti di Roma

Gli AmicidelMostro

Posted by romacogitans su 30 luglio 2007

Ricevo e pubblico dagli amicidelmostro, come risposta a mio articolo del 24 gennaio

Caro RomaCogitans,

perdona il ritardo con cui ci siamo accorti della tua lettera!

Siamo d’accordo su quasi tutto. Non portarci rancore se non prevediamo tram sopra il Mostro ma solo sotto, e spero condividerai il nostro desiderio che “sopra” – in mezzo al verde e a qualche chiosco per la granita di caffè – ci sia spazio solo per i pedoni, le biciclette, i pattini a rotelle, forse (e sottolineo “forse”) anche qualche skate board, e poi panchine, pergole, spazi per il gioco dei bambini e terrazze panoramiche sul cielo e sui tetti di Roma.

E soprattutto, attendi con legittima ansia l’autunno, quando gli AmicidelMostro torneranno prepotentemente non solo sul web ma anche su piazza con un libro, una mostra (prima a San Lorenzo, poi al Pigneto) e molte iniziative che speriamo possano divertirti e alimentare la tua solidarietà.

CONTINUIAMO A NON FARCI DEL MALE!

Buone vacanze e arrivederci dopo l’estate
Cordialmente tuoi
gli Amici del Mostro

3 Risposte to “Gli AmicidelMostro”

  1. Avevo già letto l’iniziativa e sono contento di aver potuto dare la mia opinione tramite il sondaggio.

    L’idea di una riqualificazione, con una strada GIA’ PRONTA, utile per gli spostamenti in bici (un po’ come succede a città del messico!!) è veramente interessante.

  2. Sessorium said

    Anche io sono d’accordo a questa iniziativa. Tra l’altro credo che garantisca un clamoroso ritorno d’immagine e di pubblicità…

  3. alessandro said

    Seeee la bici, i pattini…ma la sopra come ci si arriva con i pattini ai piedi scusate!!!
    pensate di mettere l’ascensore? buttate giu quella schifezza. vorrei vedere se su quell’obrobrio ci fossero le finestre di casa vostra.
    si invece ad un bel viale alberato ed una pista ciclabile al piano terra!! e che finalmente un po’ di sole possa toccare nuovamente quel tratto di strada, e che ui palazzi 900eschi possano mostrare le loro facciate in tutta la loro bellezza. citta del messico è trzo mondo, ma davvero non abbiamo altri termini di paragone?

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: