RomaCogitans

Un serbatoio di idee per chi ha a cuore le sorti di Roma

“2 minuti…” di Mario Albanesi

Posted by romacogitans su 25 maggio 2007

Sempre per portare alla ribalta quelli che ritengo i migliori servizi di riflessione giornalistica – purtroppo non sempre noti alla massa dei telespettatori – pubblico uno stralcio della mail ricevuta da Mario Albanesi, presidente del Conna, Coordinamento nazionale Nuove Antenne Organizzazione nazionale non profit di radio e televisioni locali, che risponde a mie richieste di chiarimenti sugli orari del suo “cammeo” informativo:

L’orario di trasmissione del “2 minuti…” è un mistero anche per me perché le televisioni come Teleambiente (can.68) e Teledonna (can.16) su Roma che non fanno parte del “giro” prebendato da Publitalia di Silvio Betlusconi con milioni di euro annuali, sono alle prese con pubblicità lunga e mal pagata; quindi, se gli orari dei telegionali dopo i quali vanno in onda i miei editoriali sono stabiliti di regola alle 8,30;13,30; 18; 20,30; 22, e prima e dopo “Sexy bar” la notte, pur di raccogliere l’ultima pubblicità del momento detti appuntamenti possono
subire forti variazioni.

Caso diverso è quello della Triveneta, grossa televisione del Veneto che mi trasmette ogni giorno (www.triveneta.tv) che pur non facendo parte degli “amici di Berlusconi” ha pubblicità nazionale di buona qualità. Gli orari in questo caso – e l’intera programmazione – sono maggiormente curati al punto che a differenza di Teleambiente la messa in onda è di livello Rai se non superiore.

Ottimo il Blog! E grazie per la segnalazione dei miei spartani interventi.

Se il grosso pubblico non fosse irretito da una televisione profondamente diseducatrice avrebbe molta più attenzione per tante manifestazioni culturali spontanee come http://RomaCogitans.wordpress.com che basta cercarsele per trovarle.Ma questo fa un po’ parte del mio discorso sintetizzato nei “2 minuti” (che poi, quasi sempre superano i 3 minuti).

Cordialissimi saluti,

Mario Albanesi

2 Risposte to ““2 minuti…” di Mario Albanesi”

  1. Non mi sono dimenticato di “Romacogitans” che sa scegiere fra il “Blob” dei programmi quell’informazione degna di nota che nella democraticissima Italia (e non solo) non ha nessuna possibilità di raggiungere i grandi numeri di asooltatori, preda questi di chi sa restare nei confini del politically correct.
    Comunque, ogni tanto, qualcosa succede che va oltre la cerchia di chi segue i miei commenti sul Consorzio Teleambiente di Roma e sulle emittenti collegate, come il rilancio in questi giorni di un editoriale dal titolo “I miglioristi”, trasmesso molto tempo fa: a tutt’ora (sono le 11 dell’8 marzo 2010) su Youtube ha raggiunto i 25 mila 540 contatti che per un pezzo di carattere politico (su Giorgio Napolitano) non sono pochi.
    Continuiamo quindi a lavorare come abbiamo sempre fatto su blog, televisione, giornali e tutti i mezzi possibili, senza “smontarci” né cedere campo libero ai prepotenti che oggi sembrano aver vinto su tutti i fronti. Mario Albanesi

  2. gigliola De Santis said

    Salve! Da poco uso il compiuter,per ora mi limiterò a farle molti apprezzamenti per la sua positivamente velenosa trasmissione che non fa sconti ad alcuno. Avevo scritto un lungo messaggio, ma mi si è cancellato. Essere principianti a quasi 80 anni non è facile! Spero di non annoiarla se le scriverò ancora.

    Un caro saluto e buon lavoro
    Gigliola DeSantis

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: