RomaCogitans

Un serbatoio di idee per chi ha a cuore le sorti di Roma

Zap News su Libera TV (sul satellite)

Posted by romacogitans su 24 maggio 2007

E’ parecchio tempo che voglio segnalarvi un eccellente programma giornalistico, ma ho sempre rimandato perché le notizie che ho sono decisamente incomplete, e su internet non ne trovo granché.

La trasmissione – che va in onda più volte al giorno, probabilmente con orario variabile, però sembra trasmettere almeno alle 14:00 e la sera alle 18:30 e alle 20:30 – è condotta da Udo Gümpel, giornalista tedesco che parla perfettamente l’italiano, anche in maniera forbita. E’ incredibilmente interessante sentire commentati i maggiori fatti italiani da qualcuno che ha cultura e storia diversa dalla nostra, scevro dalle ridicole piccinerie che contraddistinguono i nostrani giornalisti e gli italiani in genere, senza omettere che il suddetto giornalista è estremamente competente oltre che professionale… niente a che vedere coi vari leccaculo che nascondono le notizie.

Il canale è sul satellite (per chi ha SKY dovrebbe essere il 924, ma per chi avesse un decoder senza abbonamento si vede comunque in chiaro anche attraverso i satelliti HotBird e Astra) e si chiama Libera TV.

Libera sembra sia la versione sul satellite nientemeno che della romana Tvr Voxson Europa 7 di Francesco Di Stefano, protagonista della nota vicenda della ‘concessione nazionale (di fatto) negata’.

Chiunque avesse maggiori informazioni su Libera e su Zap News mi faccia sapere! E lasciatemi commenti se lo avete visto.

45 Risposte to “Zap News su Libera TV (sul satellite)”

  1. L said

    visto visto e hai ragionissima..chissa quando il nostro parlamento sarà normale e nn tutti politici corrotti….Bha ..eh vabè!

    • ennio sgueglia (Email) enniosgueglia@hotmail.it said

      Non riesco a sintonizzarmi sulla emittente sateletare libera.Non sono il solo in campania.

  2. Mario Spinozzi said

    Lo seguo spesso quel programma, ne parlo molto ai miei amici, ma su internet in effetti non si trova nulla. Strano in un’Italia in cui l’informazione è così cristallina!

  3. giopetral said

    sono un vs. utente, mi piace quello che trasmettete,finalmente si può seguire la libera informazione, per sapere la verità di quello che stà succedendo in italia,speriamo che la vicenda di europa 7 si concluda positivamente, vedo che trasmettete beppe grillo, ne sono intusiasta, dategli più spazio, così vedremo un vero cambiamento, e un italia più libera, a casa il falzo gionalismo

  4. giorgio said

    Ho tutte le registrazioni di Milena Gabanelli, che seguo attentamente da anni. Ho seguito il caso Barnard , sia su internet, che sulla televisione Satellitare Libera, in una trasmissione condotta dal giornalista Udo Gümpel, giornalista tedesco . Il conflitto che è emerso , relativo all’abbandono di Paolo Barnard al suo destino, perchè la Rai non intende tutelarLo in una causa che una casa farmaceutica ha intrapreso nei suoi confronti per un programma andato in onda sulla TV pubblica, mi indigna MOLTISSIMO. Soprattutto cade l’Immagine della santa Milena ,che avrebbe dovuto aiutare il collega in difficoltà anzichè “scaricarlo” questa è come una omissione di soccorso.
    Cara Milena , questo non ti onora e farò girarare questa informaiva a 1000 persone tra Provincia Comune e Regione di Bologna in quanto Tu hai infrando la buona regola ” dell’aiuto reciproco che deve esserci in una equipe di lavoro” Prendi esempio tra alpinisti, essi non lasciano mai il compagno che scivolato nel burrone o che penzola nel vuoto. Sarai brava ma non generosa e questo è un male che ti ritorcerà contro. Pacifica i rapporti con Berard, pensa che c’è sempre diversità di opinione nel condurre le inchieste, come in politica , ma fino a prova contraria non si può accusare Paolo per colpe nono fatte. Ti Consiglio di Pacificare l’errore, pensando che credersi perfetti non giova alla immagine.

  5. Otman said

    Anche io lo seguo molto spesso, ed in effetti su internet non ho trovato niente…

  6. FRANCO+ said

    E’ entusiasmante la professionalità e la preparazione culturale di Udo. Lo seguo spessissimo sul canale free to air “Libera”: Frequenza Orizzontale (H) 11296 MHz – trasponder 5 del satellite Hot Bird 7A a 13.0°E.

    E’ una persona molto intelligente perchè in qualsiasi occasione ed argomento trattato dalle notizie di ogni giorno, politiche, e non, si fa trovare sempre “preparatissimo”, spiegando i fatti ai telespettatori, addirittura aspetti tecnici riguardanti l’informazione sulle nuove energie alternative, sulle centrali nucleari, sui gasificatori, e sui “termovalorizzatori” o meglio Incerenitori che siano.
    Insomma, “GIORNALISTA” con consonanti e vocali tutte maiuscole !
    C’è la necessità di divulgare a tutti i vostri amici e colleghi di lavoro, parenti, il suo nome, nonchè il canale di cui sopra dove ascoltarlo…….viva uomini senza peli sulla lingua come lui…qualcuno che ci insegna qualcosa in più di tutti gli altri “falsi giornalisti” o “Teleinformatoricomandati”….un abbraccio a tutti.. FRANCO+ (Livorno)

  7. gerri said

    Udo é veramente il numero 1 a volte l’ho sentito addirittura difendere berlusconi il che fatto da uno che si prese un “rimbrotto” per una domanda su fini ex fascista rende lo spessore e l’imparzialità del personaggio (se poi lo si può davvero essere)purtroppo il canale è da satellite e quindi non accessibile a tutti, lo stile spartano magari non affascina e poi … volete mettere … c’è la partita!!!non fraintendetemi anch’io tifo ma la situazione mondiale e soprattutto nazionale odierna forse merita ulteriore approfondimento e sacrificio da parte di tutti ciao a tutti gerri

  8. Claudio said

    Entro stasera una nuova intervista a Di Stefano, e in coda si parla proprio di Libera.tv
    http://www.byoblu.com

  9. rocco de maria said

    e’ troppo antiberlusconiana anche se la seuo con interesse, però sinceramente non è obiettiva.
    e’ di estrema sinistra.
    saluti Rocco de maria

  10. Si lo guardo sempre, visita il mio spaces mi dici che ne pensi..
    http://antimafia-by-merlok.spaces.live.com

  11. marco said

    Complimenti intanto per la trasmissione condotta da Udo Gümpel su libera…a cui esprimo solidarietà totale!
    Ma se prima se li vedesse e salvasse sul suo computer i video che vuol mandare in onda non sarebbe meglio?
    Come ci si può organizzare per risolvere il caso mafia in italia?
    Se qualcuno ha un idea io lo seguo …anche davanti alla camera …e finchè le cose non cambiano.

  12. adriano said

    sono le 17.10 e casualmente ho intercetteto la vs emittente. ma chi è quel pazzo che parlava? ma da dove trasmettete? da un cto? a scanso di rischi ulteriori ho eliminato dal decoder la vs tv.l’unica consolazione derivante da quelle ferneticazioni èche nel mondo oltre a me vi avranno visto solo quelli della sezione palmiro togliatti. complimenti! ma chi vi paga ? sarebbe interessante saperlo-non posso dire alla prossima——

  13. stefano said

    salve io non sono romano e non seguo le sorti di roma, ma quelle d’italia! e mi sento di dire solo questo Dio salvi i satelliti !
    (QUELLI LIBERI)

  14. stefano said

    scusate non avevo letto il mess di adriano:
    ricordati che per il momento c’e’ ancora gente che esprime le proprie opinioni senza essere pagati!
    E SEGNATELO FINCHE’ AVREMO UN BRICIOLO DI VITA CONTINUEREMO A FARTI SENTIRE LA NOSTRA OPINIONE. (FESSO SOTTOPAGATO E SOTTO…)

  15. Antonio Prochilo said

    Sono Prochilo Antonio scrivo al nome di alcuni italiani e mio personale, residente in Rep.Ceca
    dove segiuvo il vostro programma (Zap News) condotto dal bravissimo UDO GUMPEL di cui trattava interessantissimi programmi. Da qualche giorno e stato oscurato e non si vede piu nulla, mi sapreste dire da chi dipende, il perche, e se ce un sistema per rivederlo?? Cordiali saluti
    Prochilo Antonio

  16. Sandro said

    Anch’io non vedevo più il canale Libera che seguivo ogni giorno. Dopo una breve ricerca, per puro caso ho trovato la nuova frequenza: 11662 Verticale. Buona visione. Speriamo di essere in tanti ad ascoltare Udo Gümpel, Travaglio e gli altri.
    Ciao.
    Sandro.

  17. Antonio Prochilo said

    Caro Sandro scusa se ti disturbo, per cuanto riguarda Zap News che non vedo piu, siccome mi interessa moltissimo, ho un probblema per sintonizzare il decoder e vorrei che mi scrivessi al mio e-mail:
    Jack4271@hotmail.com
    per come posso fare.
    un caro saluto
    Antonio Prochilo

  18. votantonio said

    Solo oggi, L.30.03.09, ho scoperto Libera TV e Udo Gümpel che ha parlato dei falsi mostri rumeni, di energia solare e delle dichiarazioni papali su aids e preservativo: una sinfonia beethoveniana per le mie orecchie, ma lo attendo sul tema cruciale dell’Italia, cioè la deriva verso il cavoliere.
    Votantonio

  19. Roberto said

    Innanzitutto: grazie di esistere.
    Sì, proprio “grazie di esistere”!
    E’ da una settimana che ho scoperto l’esistenza della Vostra tv sul satellite e la trovo veramente meritevole di essere seguita.
    Trovo il cronista-commentatore (credo sia di origine tedesca) una persona veramente perfetta per questo ruolo.
    Gli argomenti e le notizie vengono trattati, finalmente, in maniera non assoggettata al regime, con giuste critiche, scevre di orpelli eufemistici e di piaggerie, insomma con un taglio girnalistico giusto e al livello del grande giornalismo mondiale

  20. Linda said

    Salve a tutti! Io adoro Udo (Gumpel ovviamente) e sto seguendo la costruzione di PandoraTv (visitate il sito…anche se non è ancora del tutto a posto). Unico neo: da qualche giorno non si vede più nulla, almeno qui a Brescia. Saluti a tutti, soprattutto a chi pensa che libertà vuol dire lasciare spazio a tutti e solo eventualmente criticare!

  21. giuseppe said

    Udo , finalmente un giornalista vero ! Grande . Ce ne fossero come lui.

  22. leahy said

    buona sera a tutti ho scoperto per caso news libera, e come ha detto votantonio è una sinfonia ascoltarlo, e se possibile vorrei sapere qualcosa di questo bravo giornalista che dice la verità a noi Italiani che ancora ragioniamo con un cervello che non si è fatto comprare da un sultano che con i suoi soldi compra tutto e tutti e piazzando i suoi scendiletti nei posti chiave , tipo progamma P2 scritto da licio Gelli e “Berlusconi” il suo delfino sta facendo di tutto per portarlo a termine,perciò ben venga una tv che ci dice veramente come vanno le cose .

  23. calogero tummino said

    qualche gionalistaq italiano farebbe bene a cercare di studiare Gumbel per sapere ciosa è la libera informaione.
    Peccato che neswsuno dlle grandi reti gli darà mai la possibilità di aivre nelle noswtre case,Dai! Ugo in tanti tifiamo per te

  24. roberto riu said

    Sì, la conosco e la seguo da ormai tre mesi, circa. Anch’io immagino sia l’estensione satellitare di TVR Voxon.
    Il giornalista Udo Gumpel é veramente un eccellente professionista: inappuntabile, intransigente e graffiante come dovrebbe essere un giornalista che volesse fregiarsi di tale qualifica professionale.

  25. anna verona said

    ascolto conn molto interesse questa TV, pero da molto tempo ci sono solo le repliche che hovisto rivisto e imparato a memoria. Siete bravi a parlare degli altri ma siete cosi sicuri che Voi siete cosi puliti senza macchia senza colpe…… ?????????. Apprezzo molto il Vostro modo di fare informazione, ma siete cosi sicuri che una volta seduti su quella sedia non siete uguali a loro ??????. ringrazio e arrivederci

    • Franco+ said

      Ma è mai possibile che il cervello degli italiani, come il tuo per esempio cara bell’Anna, sia così oscurato ?
      Di fronte all’evidenza, viste le leggi ad-personam, le varie schifezze perpetrate dal lontano 1994 ad oggi,compresi i crimini mafiosi antecedenti alla famosa “discesa in campo”, visti i 4 mesi 4 che son trascorsi ad oggi, con tutte le porche vicende che son saltate fuori, visto il lodo Alfazzo decapitato dalla Consulta (per fortuna), vista la insistenza di questo malefico nano (intendo dal punto di vista dell’unità di misura dell’intelleto, della cultura, e del concetto di democrazia e rispetto per la costituzione sulla quale ha “giurato sollennemente”, pertanto “nano”), tutto quello che sai esprimere è la solita puerile domanda “qualunquista” .
      Ma cosa apprezzi tu? Che informazione apprezzi tu!
      Va bene che in quel di Verona famiglie altoborghesi hanno educato i figli a son di biglietti da 100.000, ma almeno abbi un po di pudore nel sostenere certe puerilità contro persone “ben-informate” e finalmente “libere dalla malainformazione” e da questo mellifluo schifo che ci circonda.
      Ricorda: ogniuno di noi ha l’opportunità oggi di fondare un futuro migliore e molto più sano, unendoci tutti attorno anche con questo strumento, dialogando mediante esso, perchè forse è l’unico strumento che ci è rimasto ! Basta attendere qualche anno, e poi diversi potenti mafiosi si leveranno dai coglioni! Poi ci saranno i giovani di allora, più sani di mente, più consapevoli, e quelli di oggi che hanno subito purtroppo i problemi irrisolti di quest’epoca, così dilaniata da un “demoniocratico” egoista, qualunquista e falso.

      Un bacio a te, perchè tu abbia il coraggio di riflettere.
      Franco+

  26. letizia said

    io l’ho scoperta oggi. non so ancora se ogni giorno come mi auguro ci sia programmazione diversa di Zap News. Trasmettono cose che noi possiamo trovare in Rete, ma è importantissimo che chi in rete non va possa avere la possibilità di accedere a quei filmati e notizie, è fondamentale che ciò PASSI IN TV. Di nicchia, a pagamento, ma pur sempre un televisione. Auguri Libera tv!

  27. lella said

    Oggi sono entrata per la prima volta in questo sito. Cerco aiuto perchè da diversi mesi non riesco a vedere più la TV LIBERA di Udo Gumpel. Vi prego se leggete questo messaggio fatemi sapere la giusta e corretta frquenza della tv. Vi prego aiutatemi perchè questa tv è l’unica e vera fonte di corretta informazione. Aiutatemi. Grazie di cuore

    • Franco+ said

      Carissima Lella prendi nota di quanto segue:

      LiberaTV:

      Satellite Hot Bird 6 © Lyngemark Satellite, last updated 2009-11-29 – http://www.lyngsat.com/hb6.html:
      Frquenza 11.662 Trasponder V (Verticale) FEC 16.915

      I più cordiali saluti, e complimenti per giusta scelta, tenuto conto che Udo sta eroicamente districandosi in un ginepraio di problemi, di carattere finanziario e di boicottaggio.
      Portare avanti uno strumento di vera informazione come sta già facendo, compreso PandoraTV, lo qualifica ad eroe del giornalismo libero e coerente. Grazie UDO !

      FRANCO+ …… Hamarant is the color.

  28. biagio tufano said

    ciao ugo e grazie di esistere. Volevo solo fare un’osservazione per quanto riguarda il digitale terrestre. Perchè nessuno in italia si è lamentato di questo progetto di sconvolgere le nostre vite e cio’è: hanno cambiato il sistema di trasmissione da analogico a digitale e questo penso che sia costato un bel po’ di soldi a noi italiani, inoltre ci stanno imponendo di comprare questo strumento a dir poco obsoleto(che ci è costato altri soldi)che tra un canale è l’altro ti puoi anche fumare una sigaretta datop la lentezza. Ora io mi domando:”ma chi lo ha chiesto questo cambiamento al nano e ai suoi soci(o leccaculi forse è meglio)?”. Inoltre vorrei aggiungere un ‘altra cosa che pero’ è irrilevante,prima con il vecchio sistema potevo tranquillamente registrarmi un programma e vedermi un altro, adesso non sarà piu’ possibile con questo sistema “innovativo”. Ti saluto e scusami del mio italiano approssimativo ma penso che il senso della mia domanda sia stato recepito. Ciao da biagio da Afragola

  29. mirco.librandi@libero.it said

    Trovo davvero interessante questa iniziativa mediatica, anche se non capisco come mai non riesce ad espandersi, …udo gumpel è il santoro tedesco, bravo merita di più.
    peccato che i suoi mezzi tecnici sono davvero limitati, utilizza soltanto YOU TUBE e spesso il suo compiuter si blocca. AUGURI UDO… VAI AVANTI.

  30. manuel said

    mi date le frequenze sat di libera tv ??
    grazie manuel
    che ho cambiato decoder

  31. manuel said

    trovate le frequenze !!!!!!!!!!!!!!!!!!
    un saluto manuel

  32. Guido said

    Io vedo Libera Tv su 11661 Mhz.
    Qualcuno conosce gli orari di Zap News?

  33. Franco+ said

    Carissimi voi tutti, compresi gli stronzi che ci volgiono male…..
    Udo si vede su LiberaTV seguendo la seguente impostazione:

    Satellite Hot Bird 6 © Lyngemark Satellite, last updated 2009-11-29 – http://www.lyngsat.com/hb6.html:
    Frquenza 11.662 Trasponder V (Verticale) FEC 16.915

    I più cordiali saluti a tutti, e complimenti per la giusta scelta su questo blog.
    Teniamo conto che Udo sta eroicamente districandosi in un ginepraio di problemi, di carattere finanziario e di boicottaggio.
    Portare avanti uno strumento di vera informazione come sta già facendo, compreso PandoraTV, lo qualifica ad eroe del giornalismo libero e coerente. Grazie UDO, grazie Travaglio e tutti gli altri!

    FRANCO+ …… Hamarant is the color

  34. Anna Sacchetti said

    Complimenti! Finalmente un informazione vera e corretta. Trovo Udo come giornalista eccezionale e molto preparato, Ho scoperto da poco questa tv, e sono del parere che molti italiani non conoscono quello che veramente sta avvenendo in Italia. Dal tipo di scelta politica dipende se un paese si evolve o meno. Bisogna farsi guidare dalla coscienza, vedere il pericolo e rifiutarlo. Un singolo paese ha un peso su tutti gli altri. Siamo anche in mano al Divino, che ci aiuti a svegliarci!
    Grazie.
    Anna ed Angelo

  35. andrea said

    caro Udo,
    vista il tuo continuo e pedante attacco a Berlusconi, durante le 24 ore, tutti i giorni, non é che questo ti abbia generato una monomania!!! Parlane con uno psicologo o con uno psichiatra!!

    Andrea

    • filippo said

      Caro Andrea, non puoi dire queste cose a Udo. Le malefatte di Berlusconi dovrebbero sollevare le critiche di tutti gli italiani, visto come parli tu, questo evidentemente “ancora” non succede. Poi ciò che dice Udo sono cose di fatti reali e non fantasie per attaccare il premier.

  36. filippo said

    E’ una vergogna, i politici in primis il premier possono commettere qualsiasi illecito punibile penalmente, io povero dipendente pubblico per essere assunto ho dovuto presentare il certificato gidiziale. E’ ora che i politici lo presentino al popolo. Che ne pensate?

  37. nino said

    Seguo con molto interesse ZAP NEWS da alcuni mesi, e condivido il massimo gradimento per contenuti e conduttore. Un ottimo esempio di giornalismo per gli aspirante giornalisti.

  38. “Libera TV” fa parte di “Libera” antimafia? O è solo anti-Berlusconi?

  39. maria fanuele said

    Seguo da tempo Udo Gumpel,(per intenderci dai tempi di Silos Labini),ma purtroppo

    da qualche settimana ci manca anche il conforto di UDO,in momenti in cui sarebbe così

    “Necessario “!!!!!!!!!!

    Mi fate sapere qualcosa ?

  40. Giampaolo said

    Da circa due settimane non riesco più a vedere libera tv e il mitico zapnews, sapete dirmi se ha cambiato frequenza o trasponder? Grazie, Paolo.

  41. ennio sgueglia (Email) enniosgueglia@hotmail.it said

    Da circa tre anni, ho scoperto zap news,ho sempre seguito la trasmissione nei pomeriggi in cui la tv dello stato e quella privata ci nascondono le problematiche che affliggono il nostro paese, ed il mondo.
    Grazie a Uto Gumpel, ho apprezzato la sua grande passione per il giornalismo, non è mia intenzione di lodarvi per il vostro impegno.
    Da quasi sei mesi non riesco più a sintonizzarmi su la vostra emittente “LIBERA” con il mio decoder; credo sia inutile raccontarvi tutti i tentativi di sintonizzarmi.
    Vi prego di farmi sapere qualcosa in merito.

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: