RomaCogitans

Un serbatoio di idee per chi ha a cuore le sorti di Roma

Un’espressione geografica

Posted by romacogitans su 11 aprile 2007

Ieri sera la squadra della Capitale ha subito una sonora sconfitta contro il Man U in Champions League.

Contro quella Roma segnavo pure io, e loro ogni tiro che facevano la piazzavano in posti impossibili. Incredibile è vedere che tutte e due le squadre hanno tirato verso la porta avversaria (non necessariamente nello specchio) per 22 volte… con ben diversi risultati, purtroppo…

La partita, purtroppo o per fortuna, non sono riuscito a vederla, e quindi in TV ho cercato di seguire i commenti in diretta su una trasmissione sportiva milanese (che si prende anche a Roma) su un canale chiamato 7 Gold (è lo stesso dove s’è spostato Biscardi col suo “Pruciess”). Quello che m’ha colpito è che i giornalisti milanesi in studio irridevano la Roma, ad ogni goal del Manchester sorridevano ed esultavano, e per tutta la partita hanno preso di mira Totti – oltraggiandolo e deridendolo – osannando invece Cristiano Ronaldo. Appena finita la partita, con gaudio hanno detto: “ora a difendere i colori dell’Italia c’è solo il Milan! Forza Milan!” E si sono messi subito a parlare di Milan, Juve e Inter… Un canale nazionale, ripeto, non la TV della Lega Lombarda…

Il pensiero è andato subito al lucido commento di Metternich che 150 anni fa definì l’Italia un’espressione geografica… Quindi stasera contro il Milan FORZA BAYERN MÜNCHEN! Jetzt geht’s los!!!

Una Risposta to “Un’espressione geografica”

  1. lol said

    mi sembra di averlo già letto questo commento
    dejavù

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: