RomaCogitans

Un serbatoio di idee per chi ha a cuore le sorti di Roma

Buon Compleanno Ummagumma!

Posted by romacogitans su 24 marzo 2007

Malgrado il suo nomignolo faccia chiaramente riferimento ad uno dei gruppi musicali che più detesto, voglio porgere i miei migliori auguri per il primo mezzo secolo di vita di Ummagumma, che neanche conosco personalmente, ma che col suo blog è un lampante esempio di altruismo culturale, in perfetta sintonia con la filosofia di RomaCogitans.

Se come me pensate che la musica italiana non sia solo quelle cose raccapriccianti da hit-parade e che si ascoltano per radio, se Sanremo per voi è esclusivamente una cittadina ligure, bene, preferiate soffermarvi in altra località ligure, La Spezia, da dove Ummagumma vi inonda con la migliore musica del pianeta.

Dal suo http://demusicaalterque.blogspot.com/ è possibile scaricare centinaia di albums di qualità eccelsa, così che anche chi tra voi è stato schiavo delle multinazionali della distribuzione musicale possa divincolarsi dal soffocante abbraccio dell’appiattimento ed annientamento intellettuale cui veniamo condannati, elevando la propria conoscenza ed il proprio livello culturale: i primi motori della “presa di coscienza”!

La rinascita dell’Italia non può prescindere dalla cultura (della quale ci vantiamo, ma ne siamo a distanze siderali), ed Ummagumma è un esempio da seguire, da elogiare.

Lunga vita ad Ummagumma!

2 Risposte to “Buon Compleanno Ummagumma!”

  1. Ummagumma said

    Leggo solo ora le tue gentili parole. GRAZIE!!!

  2. Simone said

    Purtroppo il sito/blog non esiste più. Censura delle major ? Un sentito grazie a Ummagumma per le perle diffuse (non solo musicali). W il libero scambio della cultura, abbasso il mopolio del copyright

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: