RomaCogitans

Un serbatoio di idee per chi ha a cuore le sorti di Roma

  • . . Cicciobellus Homo Providentiae . Scegli sindaco
  • Nota per Levi-Prodi-Gentiloni sul ddl del 3 agosto 2007

    Questo Blog non è un prodotto editoriale, ma un diario che permette di sfogare le frustrazioni di abitante di una città da terzo mondo e cittadino governato da malfattori e farabutti come voi. Questo Diario-Blog non ha niente di paragonabile a prodotti “di informazione, di formazione, di divulgazione, di intrattenimento”, ma è piuttosto una forma moderna per non finire attaccati ad una bottiglia di Whisky per dimenticare lo squallore romano e italiano in cui ci state gettando... Insomma, bamboccioni miei incollati sulle Poltrone, esprimere e scrivere le mie idee per me rappresenta una forma terapeutica che regolarizza il mio battito cardiaco e tiene sotto controllo la pressione, oltre alle palle che rallentano il loro vorticare… Chi mi vuole staccare la spina dovrà vedersela con la CEI e il Papa! ;)
  • Commenti recenti

    Perché NON si può vo… su Sette piani di convenienza, pe…
    Perché NON si può vo… su Con la bici non arrivi in uffi…
    Perché NON si può vo… su Promesse di ferro, ma Roma è r…
    Perché NON si può vo… su Ministeri, in arrivo il piano…
    Perché NON si può vo… su Il negazionismo rutelliano
  • RSS Articoli da Blogs a Roma

    • Si è verificato un errore; probabilmente il feed non è attivo. Riprovare più tardi.
  • Categorie

  • Archivi

  • Libro bianco sulla città di Roma

  • No alla festa del cinema!

  • Dove sono finiti i fondi della finanziaria 2007 per il Software Libero?

  • Annunci

GenerAZIONE CLIMA: il 2 e il 3 dicembre a Roma

Posted by romacogitans su 29 novembre 2006

Il 2 e il 3 dicembre il WWF sarà in tutte le principali piazze italiane con Generazione Clima: un’iniziativa di sensibilizzazione che si propone di fornire ai cittadini informazioni e consigli pratici su come rendere efficiente la propria casa.

il-condominio-che-spreca.JPG

Risparmiare energia è importante, ma sapere che i nostri consumi energetici hanno degli effetti negativi sul pianeta, e soprattutto che anche un piccolo gesto potrebbe fare la differenza, è forse ancora più importante. Generazione Clima nasce proprio per questo. Per farci conoscere tutto quello che si nasconde dietro le quinte del sistema energetico e per creare una nuova generazione di cittadini attivi, consapevoli ed ‘efficienti per natura’.

Tuttavia, com’è semplice fare male, altrettanto semplice può rivelarsi fare bene. Basta mettere in atto una serie di comportamenti (che alla lunga ti faranno anche risparmiare!) e scegliere una nuova energia che rispetti l’ambiente e preservi i sistemi naturali del nostro pianeta che sono alla base non solo della nostra qualità di vita ma soprattutto della nostra sopravvivenza. Generazione Clima si propone di rendere possibile, nel concreto, un tale cambiamento. A partire dal luogo che ci è più vicino: la nostra casa.

L’energia domestica, ossia l’energia utilizzata per il riscaldamento e la corrente elettrica nelle nostre abitazioni, assorbe il 18% del fabbisogno energetico nazionale ed è responsabile del 27% delle emissioni inquinanti. Con alcuni piccoli accorgimenti puoi risparmiare fino al 50% dell’energia domestica che consumi.

Nella zona di Roma si può andare a:

Roma, Centro Commerciale Carrefour Tor Vergata, via L. Schiavonetti, 420/426

Roma, Centro Commerciale Carrefour, Via Bufalotta 548

Roma, Centro Commerciale Carrefour RAFFAELLO, Via Emilio Longoni, 3/7/9

Roma, Centro Commerciale Carrefour ROMANINA, Via Enrico Ferri, 43/A

Bracciano, Piazza IV Novembre Piazza,

Ostia, Centro GIOTTO, Via delle Ebridi

Civitavecchia, Piazza, Corso Centocelle

Albano Laziale, Piazza San Pietro

Cambia mentalità con la Generazione Clima perché, come diceva Albert Einstein – che sicuramente conosceva gli architetti, che prima distruggono le città e poi si arrogano il diritto di risistemarle, ma aggiungendo solo l’orrido al degrado – “i problemi non possono essere risolti dallo stesso atteggiamento mentale che li ha creati”.

Annunci

Una Risposta to “GenerAZIONE CLIMA: il 2 e il 3 dicembre a Roma”

  1. Zazzaro said

    Sarebbe da stampare il volantino e metterlo nelle cassette della posta del proprio condominio!

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: