RomaCogitans

Un serbatoio di idee per chi ha a cuore le sorti di Roma

TRS, 102.3 – eccellente radio qui a Roma!

Posted by romacogitans su 11 novembre 2006

Cari abitanti dell’area romana amanti della Musica (quella con la “M”),

mi preme segnalarvi una mia scoperta recente, TRS, che trasmette sulla frequenza 102.3. A mio giudizio è di gran lunga la migliore radio che ho sentito in questa penisola: gran bella musica che sapientemente amalgama il meglio prodotto tra il XX e il XXI secolo, senza
chiacchiere o pubblicità.

Purtroppo, dipende dalla zona, non sempre la ricezione è ottimale, perché Radio Radicale trasmette ILLEGALMENTE sulla frequenza 102.4, arrecando forti disturbi alla nostra TRS.

La cosa interessante è che i radicali si sono beccati pure 68 milioni di euro dallo Stato (cioè soldi nostri) per le dirette parlamentari (trasmesse pure dalla RAI, tra l’altro!), e ne prenderà altri 25 milioni (sempre soldi nostri) nei prossimi 3 anni, sempre per trasmettere abusivamente (Italia ti amo!) e soffocare una delle poche radio degne d’essere ascoltate in questa Regione.

4 Risposte to “TRS, 102.3 – eccellente radio qui a Roma!”

  1. Irene said

    Anch’io l’ho scoperta da qualche settimana, grazie alla segnalazione di mio cugino! Veramente notevole.. Purtroppo,però, la ricezione, da un certo punto in poi della mia zona, non va proprio..
    ciao

  2. Nerdium said

    Effettivamente una stazione interessante dove veramente, come dice un suo spot, “Claudio Villa stringe la mano a Frank Zappa”,peccato per l’increscioso caso di Radio Radicale,la prepotenza non viene solo da destra…

  3. maurizio said

    TRS!!! Sono dei Grandi..!! E’ già qualche anno che l’ascolto ( forse 4 anni…)
    No pubblicità e moltissima musica inedita interessante…ma la domanda sorge spontanea ” Ma come si finanziano ??” e poi quegli storti di radio radicale…
    Non potrebbero passargli qualche milione di euro ( tanto sono i nostri ), dai lanciamo una petizione in rete…+++++ SPAZIO E FREQUENZE PULITE A TRS
    Ciao Maurizio

  4. mauro said

    Sono un appassionato di radioascolto “di qualità”.
    Purtroppo questo delle interferenze è un problema generalizzato di questo maledetto paese!
    Anche ascoltando molti blog di altre emittenti locali in giro per l’italia purtroppo in questo mondo comandano sempre quelli con più soldi,in questo caso i grossi network privati con tanti soldi in tasca.
    Di radio radicale e dei suoi soprusi si è già parlato ampiamente,ciò che ci tenevo a dire è che non è l’unica emittente “disturbante”.
    C’è per esempio RTL 102,5 (l’emittente privata più ricca in assoluto) che si permette di avere 4 frequenze diverse soltanto per roma.Ma non basta,molte di queste frequenze sparano delle potenze assolutamente fuori da ogni norma!!!!
    Parlando sempre di TRS infatti ho notato che a roma sud è disturbata anche da RTL che trasmettendo sui 102.1 da monte cavo con una potenza abnorme crea problemi di ricezione anche nonostante sia distante di 200 kHz da TRS!
    Chiaramente questo fenomeno è maggiormente rilevante verso i castelli o cumunque in tutta roma sud con apparecchi non eccessivamente pregiati con poca selettività.

Sorry, the comment form is closed at this time.

 
